domenica 30 ottobre 2011

aMule, il mulo c'è anche per Linux Ubuntu


Per chi passa da Windows a un sistema GNU/Linux come ad esempio Ubuntu può essere difficile adattarsi, questo perché la maggior parte delle volte non si riesce a trovare validi programmi per eseguire determinate operazioni che su Windows erano di routine. 
Questo può scoraggiare molti nuovi utenti, ma non deve essere così, perché la maggior parte delle volte un'operazione è più facile farla su Ubuntu che su Windows.
Un programma che ormai da molti anni è presente in qualunque computer è eMule, programma che condivide file tramite la rete peer-to-peer, il problema è che è stato scritto solo per il sistema operativo della casa di Redmond. Meno conosciuto è invece aMule, client simile a eMule, ma che supporta quasi tutti i sistemi operativi. Questo fa di lui una valida possibilità per i sistemi GNU/Linux.

Ci sono vari metodi per l'installazione, andare sul sito da qui, oppure (metodo più semplice) da Ubuntu Software Center. Il programma è in italiano e occupa 4mb.

Supporta molte funzionalità come la ricerca, che può essere locale, globale o nella rete Kad, identificazione sicura, filtri IP, scambio fonti, supporto UpnP, sistema di crediti ufficiale, ecc.

Se volete il sito ufficiale ecco il link.
Per ultimo, ecco il forum ufficiale.

Programma di condivisione file molto valido.

Nessun commento:

Posta un commento